Diario tragicomico di una permanenza in Bulgaria ...e non solo! Go On Be a Cayman

30 novembre 2006

Liberatelo!


Dopo quasi un anno di prigionia, Mihele stava per essere liberato dal suo amato progetto, ma oggi ha ricevuto la notizia che forze prussiane hanno circondato la sua postazione e che non lo rilasceranno prima di Natale. Tutto sembra essere stato coordinato dal team di migrazione di Bratislava, con 2DP,El Cino e Fittipaldi su tutti a tessere le fila di questa intricata trama internazionale [Frase censurata].Grazie all’intervento di 3 dei 4 cognati di Mihele, si spera di arrivare ad una forza di interposizione che possa favorire la fuga di Mihele. Tutta la redazione di smetkata molia e il T&A si offrono di dare appoggio logistico alla missione!

29 novembre 2006

Benefit Aziendali

La nostra Firm offre notevoli possibilità all'alacre trasfertista estero; tra queste la principale è la TAXI Policy.

Nonostante il beneficio sia evidente, talvolta può accadere che il benefit si dimostri una fregatura.

Gli amici gli avevano detto "non ci andare Serafino, perchè rischi di non tornare", ma l'indomito Sera non ha voluto ascoltare gli uccellacci del malaugurio.

Anche Vincenzo te l'aveva detto "eh ma io chista Taxi polici non mi sono trovato tanto bene, ho fatto tutto un weekend a milano da mio fratello e chi ho rimesso ben 20 euro".

Eccolo ritratto mentre speranzoso guarda la strada per Sofia, nell'agognato bus convinto che l'avventura volga al termine.


Ora il nostro indomito è impegnato a rimettere in sesto il mezzo in panne nel brullo paesaggio ottomano ripensando alla saggezza del Tarantino


Torna "questo T&A aspietta a te", del resto sennò come farà Vojtech ad arrivare in ufficio!

27 novembre 2006

Piccoli Lupi Grigi crescono

La missione dei miliziani del T&A era stata chiara fin dal principio: raggiungere la città di Costantinopoli ed entrare in contatto con i famigerati lupi grigi.
L’obiettivo della missione affidata al nostro eroe era quindi fin troppo evidente: costruire un baluardo sacro del T&A in terra d’oriente con l'appoggio dei lupi grigi (usati alla stregua di subcontractors).
Ma come nei migliori gialli di Forsyth, qualcosa è andato storno. Preso contato in un suk di Istanbul con Amil e Fatih, rispettivamente CTO e COO dei Lupi Grigi, il nostro è stato fatto prigioniero; allo stato attuale risulta recluso in un qualche caravanserraglio di Sultanahmet. La polizia brancola nel buio.
Il riscatto richiesto è di quelli che farebbero tremare il polso anche al più grosso dei cognati di Mihele:
- due server di produzione, con 24 RAM, 12 CPU, corredati di cazzi e mazzi
- le palle di Giulio su un ceppo di legno
- Il pizzo del Cardo e di Marco“the wall” Marullo
- In anteprima il gioco che impazzerà per Natale sui tavoli da gioco in Italia , El Marafa.
- la vespa di Bedola
Intanto i rapitori hanno fatto sapere che il prigioniero è stato affiliato all’associazione con il grado di Lupacchiotto.
Riuscirà il nostro eroe a fare ritorno fra le braccia dell’amata Sofia?

23 novembre 2006

L'aereo più pazzo del mondo



- Qui è il capitano che vi parla, causa nebbia sull'aeroporto di Malpensa, saremo costretti ad atterrare con il pilota automatico, speriamo tutto vada per il meglio -
Questi secondo il personaggio qui sopra ritratto, sono state le parole che sarebbero arrivate dalla cabina di pilotaggio durante l'ultimo volo Roma Milano preso dal nostro principino della ciociaria. Dopo questa frase il capitano, lasciata la cabina di pilotaggio, si sarebbe seduto fra i passeggeri.
Questa novella si inserisce a pieno titolo fra le tante altre novelle che sono state raccontate dal principino agli increduli colleghi o in ufficio o durante le lunghe attese agli aeroporti, come quella volta che raccontò che il Frosinone era stato promosso in Serie B .....

Samo Levski!!


Continua senza sosta la corsa in Champions League della corazzata Levski che ieri sera dopo la travolgente partita con il Barcellona ha raggiunto l'invidiabile primato di 5 sconfitte su 5 partite; 15 gol subiti e 1 gol fatto.
A onor del vero il Levski può recrimiminare per le tante assenze; due dei migliori giocatori della compagine bulgara erano infatti schierati in tribuna, il giovane talento Hristofaro, che quando c'è è sempre pronto a spingere la palla (e non solo) dentro, e il veterano di mille battaglie, proveniente dai territori della Mancia, niente meno che il mitico El Cardo.
Inoltre il Levski poteva contare su una serie di ultrà scatenati che fino all'ultimo hanno applaudito la squadra, Samo Levski, samo Levski!!!

21 novembre 2006

Tragedie d'Amore

Bulgaria, terra di lavoro e terra d'amore.

Galeotto fu Power Point e Bill Gates che lo commercializzò....
... ma non sempre le storie d'amore finiscono bene.

Oggi i nostri impavidi membri del gruppo The & Aperitivo durante una fervida discussione su listener ed amenicoli vari, sono stati interrotti dall'esplodere del Dramma d'Ammmmore.

Urla, pianti e grida (faticosamente serbati per una intera giornata vista la presenza in stanza della responsabile di origine Lechia) hanno così libero sfogo tra l'imbarazzo degli astanti.

Della sua disperazione restano le spoglie immortalate nella foto, monumento vivente alle pene d'amore ed alle cattive abitudini alimentari.







.... ma... ATTENZIONE ...

... come a volte accade nelle relazioni ecco l'uomo che fa finta di parlare di lavoro per ricucire flebilmente un minimo di rapporto civile....
... ma non và, lei è ormai irreparabilmente persa!

Succede in Bulgaria.

17 novembre 2006

Personaggi di progetto


Qualcuno dice che i subco li paghiamo troppo, qualcuno dice che li paghiamo troppo poco, certo che "due di picche" Biagio, i soldi che prende se li merita tutti!
Famose al limite della leggenda le sue avventure notturne in quel di Sofia o Bratislava a cui pochi fortunati, fra cui io, hanno avuto il piacere di assistere, e pazienza se qualche volta si incontrano due arzille ottantenni per le strade di Bratislava, il nostro buon subco esclama - Comunque pure la vecchiaccia mi sarei scopato meglio che leggersi il Corriere al crowne- certo che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

15 novembre 2006

Professione: Fotoreporter


Abbiamo la tendenza a pensare che consulenti si diventa ma, fotografi si nasce e in aggiunta potremmo dire che se Antonioni lo avesse conosciuto lo avrebbe voluto come protagonista al posto di Jack Nicholson del suo "Professione: Reporter".
In attesa di imbarcare i suoi tre bagagli a mano, il caimano cerca di capire dove sia la porta USB della sua macchina fotografica per collegarla al PC; se poi la porta USB del PC si rompe inavvertitamente(se gli dai colpi di coda certo che si rompe) e per aggiustarla si debba sostituire anche la scheda madre, questo nemmeno la mente diabolica di Jack Nicholson lo avrebbe potuto prevedere.

10 novembre 2006

Vogliamo ricordarlo così...


Eh lo fanno! Capita anche ai fuoriclasse di dover abbandonare il campo da gioco e ritirarsi nel limbo degli indimenticabili.
Non trovo le parole anche perchè sono state utilizzate tutti dal buon Alessandro sull'altro blog(ah proposito le vendite del suo gioco natalizio "El Marafa" stanno schizzando alle stelle) e quindi chiudo con un immagine della sua ultima lezione tenuta di fronte a pochi fortunati del T&A.
Qui Stefano, sempre impeccabile e professionale, che sta spiegando al Cardo che le API di Centra non servono per fare il miele :-)

OPA ostile su TIBCO: nasce il T&T


Stava per passare inosservata agli occhi del mercato internazionale l'OPA ostile di TERTIO su TIBCO orchestrata ancora una volta da un esponente di quella ormai famosa "razza padana" capeggiata questa volta da vespaman Roberto.
La scalata è stata tempestiva quanto imprevista;cacciato Walter, segregato Colin in Scozia, Roberto ha già messo nel consiglio di amministrazione della nuova società la T&T, i suo amici Cumpai Segunda, Primo Carnera, Jonah Lomu e tanti altri, pazzi scatenati come lui.
Comunque dalla foto risulta evidente chi sia l'amministratore delegato e chi sia la forza lavora del nuovo team.
Elia ha commentato così la scalata "Stavolta non mi hanno lasciato nemmeno la penna"

09 novembre 2006

Un Team Straordinario


"Ragazzi in questo periodo non possiamo caricare tanto, ma ci sarebbero delle attività che dobbiamo seguire con una certa intensità e quindi..." - aveva esordito così il buon Corradino rivolgendosi ai suoi uomini un caldo pomeriggio di ottobre. "Non te sta a preoccupà", aveva risposto uno dei tre con tipico accento ciociaro ma di cui per motivi di privacy non possiamo fare il nome. Alle 18, 17 , il tempo di salire sul taxi i tre individui sono stati visti in prossimità dei locali sauna dell'hilton Sofia; data la fretta uno dei tre ha perso una penna sul sedile posteriore del taxi!

Il Caimano volante


Abbiamo la tendenza a pensare che nelle ultime due settimane stiano succedendo delle cose straordinarie in quel di Bratislava ma mai avremmo pensato che si potessero verificare delle cose così stupefacenti come queste riprese da un nostro fotoreporter; trattasi infatti di un esemplare di Caimano casertano in volo prima di prendere il taxi presso il delivery center, qualcuno gli ha sentito dire "chisti mi fannu perde o taxxi".