
Abbiamo la tendenza a pensare che la vita quotidiana sia diversa dall’attimo decisivo; così quando arriva il momento di agire non siamo mai pronti.
Questo vale per tutti ma non per il Caimano, il Caimano sulle rive del Serengeti sa sempre quando è il momento giusto per schizzare fuori dall’acqua e azzannare la sua preda(preferibilmente il pesce gatto di Blava), allo stesso modo il Caimanus Casertanensis sa sempre qual’è il momento di dire e fare una cosa.
Come quella volta che facemmo l’outing a Sunny Beach –
Franch, chisti mancu ciannu u Lasonil gridando come se fosse stato morso da una tarantola dopo essere caduto pensate, da un altezza di ben 100 centimetri!! e come risposta ebbe la seguente sentenza glaciale dall’amico del giaguaro "
Qui non siamo in Italia, siamo in Bulgaria! Non fare come ai mondiali di calcio alzati che non è successo niente! "
La sera si presentò al ristorante portato da due barellieri sudanesi, assunti per l’occasione e che si dice lo abbiano assistito per tutta la notte.
O di quella mitica riunione a Mladost con i massimi dirigenti del fixed alle ore 12-45 in ritardissimo rispetto allla sua personale tabella di marcia(era solito andare via alle 12) il Caimano guarda con occhio roteanti il suo ignaro complice Franch e con la sua stridula voce canterina lancia il suo grido di allarme -
Franch chista ci fa perdè u tacsi – frase celebre che lo ha reso famoso su tutto il progetto ....e non solo.
Oppure quella volta che chiamò la bella Claudia, spacciandosi per intimo di Fino -
cmq mandami una mail con i tuoi skills sono intimo di Fino, così vediamo DOVE possiamo collocarti –
Indimenticabili le sue interpretazioni dei regolamenti: due su tutti, iniziamo da quello sul bagaglio a mano dell’Alitalia, secondo l’interpretazione del Caimano la parola in aggiunta non sta ad indicare che se ne possono portare solo due , ma solo uno e superata l’unità se ne possono portare quanti se ne vogliono, tre, quattro, cinque sei e così via fino a riempire la stiva di bagagli a mano.
Lasciamo perdere la sua interpretazione del regolamento elettorale se infatti in qualità di Presidente di seggio un elettore lo avesse tecnicamente denunciato avrebbe in maniera artificiosa rischiato l’arresto!
Vogliamo chiudere con un paio di chicche della sua festa di addio
"
I want to say thank you to all the persons here present..." and "I
will remember all your faces..." e ancora “
the experience that I have had on this project were very unique”.. “
I think I will bring with me this experience, your faces”
Probabilmente avrà già provveduto a sporgere denuncia cautelativa nei miei confronti, però lui è buono e so che la ritirerà subito .
Caro Caimano ci mancherai tanto torna presto che stò progetto ti aspetta!
Ah proposito, il ritorno al lavoro del Caimano è previsto per il 15 Gennaio!!!