Diario tragicomico di una permanenza in Bulgaria ...e non solo! Go On Be a Cayman

30 gennaio 2007

Non ci posso credere!!!

Non ci posso credere! Così ha esclamato Aldo, non appena ha visto le copiose mails che inondavano la sua inbox in cui tutti i pezzi grossi del progetto e non solo, si complimentavano con lui per il nuovo strategic achievements. Questo sebbene lui non avesse fatto un cazzo! Visto che ormai tutto sta andando per il meglio, le mail di ringraziamento sono arrivate, io dire che mi posso pure togliere dai maroni. A domani

Veni,Vidi,Vici

L'installazione di R3 procedeva senza problemi, quando mi si è accessa una lucina in testa - ma perchè non vado di sopra ad aiutare i miei cari colleghi del T&A? - Detto fatto, con piglio autorevole e con aria professionale mi dirigo verso il piano superiore. Presentato come membro del T&A ai bamboviani, affianco Hitcho(due braccia tolge all'agricoltura, Marulli dixit) per una full patch su Ziebel. Per prima cosa gli faccio lanciare uno script che doveva durare 45 min, ne dura invece 5; preso dall'entusiamo gli faccio lanciare un altro script che inchioda il DB , sbattuto al muro da The wall Marulli rompo pure la presa di Filippo, e non contento di questo chiedo se c'è ancora qualcosa da fare che sò magari su Tibco, due minuti e vengo messo alla porta.
Non capisco perchè adesso sono bloccato qua sotto e hanno pure cambiato il codice di accesso per i piani superiori.

19 gennaio 2007

Il cappellano

Da una settimana circa si registrano sporadici avvistamenti di strani esseri nel nostro ufficio di Vaptzarov; una strana e inquietante presenza si aggira per i corridoi e le stanze del nosocomio, scusate volevo dire ufficio. Noi non sappiamo ancora chi si nasconda sotto il cappello ma i famigerati servizi segreti bulgari sembrano essere sulla pista giusta e sembra che siano ad un passo dalla soluzione del caso. Hanno notato infatti(furbi 'sti bulgari) che sotto l'ufficio viene costantemente parcheggiata in zona rimozione una vespa che, fanno notare, avrebbe pure bisogno di una messa a punto. Tutti le prove sembrano inchiodare un noto ex giocatore di rugby delle valli bresciane.

17 gennaio 2007

Lezione di gambling

Era arrivato timidamente prima di Natale pronto per sostituire il Caimano, ma resosi subito conto dell’immane lavoro che lo attendeva, vi ha subito rinunciato dedicandosi ad attività più proficue.
Ecco il governatore nella hall dell’Hilton mentre spiega [La roulette è il gioco più equo] ad un pubblico autorevole regole di giochi sconosciuti o quasi come [ La roulette è il gioco più equo] poker texano, il poker indiano, il black jack classico, europeo e americano, Barraca, El Marafa [La roulette è il gioco più equo] e tanti altri, sconosciuti pure ad uno come Biagio 2DP, che di ogni casinò e bordello dell’est europeo conosce ogni più intimo segreto.
Peccato che la lezione era turbata ogni due minuti da una specie di ronzio, che fastidioso come la puntura di una zanzara tigre, interrompeva il governatore; era 2DP che ripeteva - La roulette è il gioco più equo -.

Carta, Penna e Calamaio


Problemi con outlook? Il Bluckberry non lo avete ancora avuto? Nessun problema prendete esempio dal buon Cardo che ha già pronta la soluzione di back up per inviare le mail al cliente; eccolo all’aeroporto di Milano mentre dotato di penna e calamaio e con l’ausilio della sua immancabile agenda(si dice che contenga i numeri di almeno 500 ragazze) tutti sbagliati [voce fuori campo] si appresta a comunicare ai bamboniani che possono installare. Che cosa? Boh, intanto il piccione è partito!

11 gennaio 2007

Lo vogliamo ricordare così…


Ore 9,00 - nemmeno a parlarne
Ore 9,30 – forse oggi non viene
Ore 10,00 – sarà in ferie
Ore 10,30 – sarà malato
Ore 11,00 e qualcosa – eccolo arrivare in ufficio, con la solita teutonica precisione.
Che cosa ricordare di Todorone? Niente
Che cosa dimenticare di Todorone? Tutto
A parte gli scherzi, il mese scorso ci ha lasciati una delle colonne portanti del T&A, chi non ricorda le intere giornate passate a fare training al cliente(sarà per questo che non sanno un cazzo?) chi non ricorda le nottate passare a installare(se infatti c’è qualcuno che lo ricorda ci mandi una mail), chi non ricorda le improvvise sparizioni..a proposito, lo scrivente in alcune attività sostituisce il Todorone, se da domani mi assenterò improvvisamente capitemi, non è colpa mia, ma del passaggio di consegne che mi hanno fatto!

08 gennaio 2007

O caimano! Mio caimano!

O Caimano! mio Caimano! il nostro viaggio tremendo è finito,
La nave ha superato ogni tempesta, l'ambito premio è vinto,
Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante.

Con queste parole il celebre poeta americano WALT WHITMAN celebrava già più di un secolo fa il ritorno in Italia del Caimano. Purtroppo a BDC la situazione è ben diversa, oserei dire disperata.
Data la sua esperienza sui test di Siebel e l’apporto portentoso che stava dando ai test(si parla di qualcosa come 45 SIR aperte al giorno) , le attività di System Test,Unit Test, Integration Test e UAT sono fortemente rallentate e in alcuni moduli addirittura bloccate.
Giovanni Rendina gira sconfortato per il grande stanzone chiedendo dove sia il Caimano, per tenerlo calmo gli abbiamo fatto credere che si è preso un periodo di ferie più lungo e che tornerà presto, Francesco Azzarà ha perso tutti i capelli, ed è stato assunto dalla Mastro Lindo come testimonial della nuova campagna pubblicitaria che verrà lanciata in Italia la prossima primavera, Biagio 2DP esce ogni sera con una ragazza diversa solo per dimenticare le bellissime serate in compagnia del Caimano. Claudia piange affranta!
Solo quelli del Crowne Placa sono contenti, ma non diciamo perché.
Visto lo smarrimento che c’è in quel di Blava, Miramonti ha fatto partire la petizione “Rivogliamo il Caimano”, dove si chiede al nuovo segretario dell’Onu di intraprendere qualsiasi azione al fine di riportare il Caimano in quel di Blava. Pannella ha aderito con uno sciopero della fame e Bush ha anch’egli aderito confermando che presto inizierà a bombardare in maniera preventiva il BDC.
La situazione è fuori controllo e tutti si stanno aspettando con ansia il ritorno del Caimano, solo lui può infatti può assicurare il buon esito di R3.

03 gennaio 2007

Lo vogliamo ricordare cosi…

Abbiamo la tendenza a pensare che la vita quotidiana sia diversa dall’attimo decisivo; così quando arriva il momento di agire non siamo mai pronti.
Questo vale per tutti ma non per il Caimano, il Caimano sulle rive del Serengeti sa sempre quando è il momento giusto per schizzare fuori dall’acqua e azzannare la sua preda(preferibilmente il pesce gatto di Blava), allo stesso modo il Caimanus Casertanensis sa sempre qual’è il momento di dire e fare una cosa.
Come quella volta che facemmo l’outing a Sunny Beach – Franch, chisti mancu ciannu u Lasonil gridando come se fosse stato morso da una tarantola dopo essere caduto pensate, da un altezza di ben 100 centimetri!! e come risposta ebbe la seguente sentenza glaciale dall’amico del giaguaro "Qui non siamo in Italia, siamo in Bulgaria! Non fare come ai mondiali di calcio alzati che non è successo niente! "
La sera si presentò al ristorante portato da due barellieri sudanesi, assunti per l’occasione e che si dice lo abbiano assistito per tutta la notte.
O di quella mitica riunione a Mladost con i massimi dirigenti del fixed alle ore 12-45 in ritardissimo rispetto allla sua personale tabella di marcia(era solito andare via alle 12) il Caimano guarda con occhio roteanti il suo ignaro complice Franch e con la sua stridula voce canterina lancia il suo grido di allarme - Franch chista ci fa perdè u tacsi – frase celebre che lo ha reso famoso su tutto il progetto ....e non solo.
Oppure quella volta che chiamò la bella Claudia, spacciandosi per intimo di Fino - cmq mandami una mail con i tuoi skills sono intimo di Fino, così vediamo DOVE possiamo collocarti
Indimenticabili le sue interpretazioni dei regolamenti: due su tutti, iniziamo da quello sul bagaglio a mano dell’Alitalia, secondo l’interpretazione del Caimano la parola in aggiunta non sta ad indicare che se ne possono portare solo due , ma solo uno e superata l’unità se ne possono portare quanti se ne vogliono, tre, quattro, cinque sei e così via fino a riempire la stiva di bagagli a mano.
Lasciamo perdere la sua interpretazione del regolamento elettorale se infatti in qualità di Presidente di seggio un elettore lo avesse tecnicamente denunciato avrebbe in maniera artificiosa rischiato l’arresto!

Vogliamo chiudere con un paio di chicche della sua festa di addio
"I want to say thank you to all the persons here present..." and "I will remember all your faces..." e ancora “the experience that I have had on this project were very unique”.. “I think I will bring with me this experience, your faces

Probabilmente avrà già provveduto a sporgere denuncia cautelativa nei miei confronti, però lui è buono e so che la ritirerà subito .

Caro Caimano ci mancherai tanto torna presto che stò progetto ti aspetta!
Ah proposito, il ritorno al lavoro del Caimano è previsto per il 15 Gennaio!!!